XVI Convegno Nazionale - Case Report dall’esperienza dei singoli ai progetti di ricerca
Case Report
dall’esperienza dei singoli ai progetti di ricerca
12 – 13 dicembre 2024
Villa Maria
Corso Europa 534 – Villaricca (Na)
PRIMO ANNUNCIO
DESCRIZIONE DELL’EVENTO
L’evento, suddiviso in sessioni tematiche, prevede la presentazione di case-report illustrati dai relatori selezionati, fra quelli che faranno pervenire i lavori entro il 30 novembre 2024: alle relazioni seguirà la discussione con una platea di esperti ed altri stakeholders.
I discenti, che avranno regolarmente firmato all’inizio ed alla fine delle giornate formative, acquisiranno il diritto alla partecipazione gratuita ad un corso FAD accreditato ECM, sulle tematiche trattate, che consentirà il conseguimento di 30 crediti formativi.
Sono previsti workshop monotematici in parallelo alle attività che si svolgono in sala plenaria.
RAZIONALE
Si ritiene che i case report siano fondamentali per il miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria sia in ambito clinico, che in materia di organizzazione dei servizi sanitari.
L’assistenza riabilitativa vive un periodo di appiattimento delle conoscenze, in cui sono pochi i progetti di ricerca ed altrettanto scarse le occasioni di condividere le buone prassi.
Prendere coscienza delle criticità e delle inefficienze presenti nell’universo complesso dell’Assistenza Riabilitativa unitamente alla promozione delle eccellenze, ci consente di poter contribuire al miglioramento della qualità dell’assistenza erogata e garantire a tutti un’assistenza riabilitativa efficace ed adeguata alle risorse disponibili.
OBIETTIVI
L’obiettivo generale è di realizzare un palinsesto didattico, nel quale, raccolte in sessioni omogenee, si tratteranno tematiche inerenti alla medicina fisica e riabilitativa, l’assistenza riabilitativa, l’assistenza sociosanitaria e l’assistenza protesica, il cui filo conduttore è costituito dall’analisi delle criticità e dalle proposte di miglioramento correlate.
L’obiettivo specifico prevede che a conclusione delle due giornate formative i partecipanti dovranno acquisire ulteriori:
- conoscenze teoriche su appropriatezza prescrittiva ed organizzativa in ambito riabilitativo; appropriato utilizzo delle risorse per l’assistenza riabilitativa; razionalizzazione degli interventi riabilitativi e reti territoriali per la continuità assistenziale e sociosanitaria; tecnologie innovative ed economia sanitaria;
- abilità tecniche e pratiche su tecnologie innovative in ambito riabilitativo;
- miglioramento delle capacità relazionali e comunicative nei confronti dei colleghi e nei confronti degli utenti.
Sono previste relazioni frontali, lezioni magistrali, relazioni su tema preordinato, confronto/dibattito tra pubblico ed esperto guidato da un conduttore, dimostrazioni tecniche senza esecuzione diretta da parte dei partecipanti, presentazione di problemi o di casi clinici in seduta plenaria ed interventi in video conferenza simultanea con esperti nazionali ed internazionali.
Non è prevista la verifica dell’apprendimento che sarà effettuata con la partecipazione al Corso FAD correlato all’evento.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è prevista in presenza.
Il progetto formativo è rivolto a tutte le figure professionali interessate alle tematiche trattate.
Per aderire è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, direttamente sul form presente nel sito www.siriaonline.it, dopo aver cliccato il titolo del Congresso presente nella home page.
La quota di partecipazione prevista è di euro 50,00 (cinquanta//00).
Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire tramite bonifico bancario intestato a ACSI (codice IBAN IT 64 Y 01030 03408 000000329328).
È possibile effettuare le iscrizioni fino al 30 novembre.
Saranno accettate le prime quattrocento iscrizioni pervenute in regola con il versamento della quota di partecipazione (copia del bonifico deve essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Chi intende partecipare all’evento in qualità di relatore, dovrà presentare i lavori, inviandoli tramite mail a napoliåcsi.it, entro il 30 novembre p.v.
PARTNER
L’evento prevede la partecipazione di partner commerciali, per i quali è prevista la possibilità di ottenere:
- stand espositivo
- visibilità su materiale congressuale on line
- visibilità su materiale congressuale in presenza
- workshop dedicato
- iscrizioni per partecipanti
Il pagamento della quota di partecipazione dei partner commerciali deve avvenire tramite bonifico bancario intestato a ACSI (codice IBAN IT 64 Y 01030 03408 000000329328).
Copia del bonifico deve essere inviata tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori info scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero 392 9973546.
Responsabile Organizzazione: Attilio Tirelli
scarica il modulo cartaceo
Oppure iscriviti online cliccando il taso sottostante
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 12-12-2024 |
Termine evento | 13-12-2024 |
Iscritti | 9 |
Disponibili | 291 |
Costo per persona | Evento gratuito |